statistiche browser febbraio 2010

Secondo Netapplications, anche a gennaio 2010 la quota di mercato del browser di casa Microsoft continua la sua lenta discesa, passando al 61,58% di febbraio dal 62,12% del mese di gennaio 2010 (nello stesso periodo il maggiore concorrente Firefox passa dal 24,43% al 24,23% con una variazione più limitata); il browser di casa Microsoft è comunque ancora nettamente il più usato.

Parte del calo dei due browser più noti è dovuto alla crescita di Google Chrome che si attesta in febbraio al 5,61% rispetto al 5,22%  del mese precedente.

Si discostano ampiamente, come nei mesi scorsi, i dati forniti da W3schools che posiziona Internet Explorer (nelle versioni 6, 7, 8) al 35,3%, con un calo di circa un punto, contro il 46,5% di Firefox che risulta dunque dominatore incontrastato. Molto diverso anche il valore relativo a Chrome, che si posiziona terzo con l'11,6%, in salita rispetto al 10,8% del mese precedente.


(c) Studio dott. Boltin - Pordenone
Corsi | Consulenza | Software | Siti web
www.studioboltin.it