Statistiche browser novembre 2009
Secondo Netapplications, la quota di mercato del browser di casa Microsoft continua la sua lenta discesa, passando dal 64,64% di ottobre 2009 al 63,62% del successivo mese di novembre (nello stesso periodo il maggiore concorrente Firefox passa dal 24,07% al 24,72%); ; il browser di casa Microsoft è comunque ancora nettamente il più usato.
Il sito W3Schools è di diverso avviso e riporta numeri ampiamente diversi. Secondo la rilevazione proposta, infatti, Internet Explorer passa dal 37,5% al 37,7% mentre Firefox passa dal 47,5% al 47%.
In crescita o stabili i due concorrenti più prossimi (per quanto molto distanziati): Google Chrome e Safari che si attestano in novembre rispettivamente al 3,93% e 4,36% secondo Netapplications e all' 8,5% e 3,8% secondo W3Schools.
(c) Studio dott. Boltin - Pordenone
Corsi | Consulenza | Software | Siti web
www.studioboltin.it